Il Macellaio a domicilio per eventi Casole d’Elsa è disponibile anche il questo meraviglioso borgo nel cuore della Toscana. Un servizio eccellente per le tue feste all’insegna della cucina tradizionale toscana e dei suoi prodotti tipici a base di carne di prima qualità, e non solo.

Casole d’Elsa, in provincia di Siena, è un antico borgo nel cuore della Toscana che si erge su una collinetta tipica del paesaggio di questa regione. Qui tradizione, cultura e cibo si intrecciano per dare vita a un’esperienza unica per chi ama degustare la tradizione culinaria toscana.
Macellaio a domicilio per eventi Casole d’Elsa – Carni di alta qualità direttamente a casa tua
Se stai cercando un servizio di Macellaio a domicilio per eventi Casole d’Elsa, possiamo fare al caso tuo.
Con l’arrivo della bella stagione sono sempre più frequenti le grigliate all’aperto tra amici, o in famiglia, così come i festeggiamenti. E cosa c’è di meglio di una ricca grigliata a base di carni pregiate per festeggiare un compleanno, per esempio? Macellaio a domicilio è il servizio che ti da’ la possibilità di stupire i tuoi ospiti attraverso una festa unica all’insegna del buon gusto.
Come funziona Macellaio a domicilio per eventi Casole d’Elsa
Per qualsiasi festa, party privato, Macellaio a domicilio per eventi Casole d’Elsa, viene direttamente a casa tua, o sul posto dove si svolgeranno i festeggiamenti e sarà pronto per preparare le tue pietanze preferite. Piatti di prima qualità, preparati al momento, davanti ai vostri occhi!
Macellaio a Domicilio non è solo un servizio di cucina, può essere anche un’esperienza per imparare a cucinare al meglio i piatti a base di carne. Molto spesso cucinare la carne non è molto semplice perché ci sono molti metodi di preparazione e di cottura che impediscono alla carne di diventare dura. Per questo, Macellaio a domicilio ti insegnerà come preparare la carne e come grigliarla per renderla morbida e tenera.
Metodi per rendere la carne più morbida – I consigli del macellaio a domicilio
Innanzitutto, è bene sapere che ci sono diverse tipologie di tagli in base alla zona dell’animale che viene utilizzata.

La marinatura
Ci sono appunto, delle tecniche per non farla indurire, uno di questi è la marinatura. Fare una marinatura a base di vino o aceto e agrumi contribuisce ad ammorbidire la carne prima che venga cucinata. Basta mettere la carne a mollo nel composto per una notte, ma se non avete tempo o vi siete dimenticati, potete metterla qualche ora prima di essere grigliata.
Il taglio
Un altro metodo è il taglio della carne. Tagliare la carne a fette sottili aiuta a ottenere il risultato desiderato. Basta utilizzare dei coltelli ben affilati, appositamente realizzati per quel tipo di taglio.
Il “velveting”
Questo particolare metodo è tipico della cucina orientale e viene principalmente utilizzato prima di friggere la carne. Consiste nel creare un composto a base di albume d’uovo, amido di mais e vino di riso, dopodiché la carne va fatta sbollentare in acqua e olio, e infine, immregerla nell’olio bollente e friggerla.
La bassa temperatura
Cuocere la carne a bassa temperatura e quindi, a fuoco lento contribuisce a evitare l’indurimento della carne.
Ma il metodo migliore è senz’altro quello di acquistare delle carni di ottima qualità per facilitarne il risultato.
Contatta il tuo macellaio a domicilio per eventi Casole d’Elsa!
Macellaio a domicilio utilizza solo carni selezionate che con alta probabilità non avranno bisogno di metodi particolari di preparazione perché sono di base già molto tenere.